IL FORTH

L’innovazione piace a tutti ma non sempre è chiara la direzione da intraprendere per diventare i pionieri del futuro. Alle aziende viene richiesto di innovare in un mercato in cui le esigenze dei clienti cambiano velocemente e il perimetro d’azione risulta sempre meno definito.

Il FORTH Innovation Method permette di raddoppiare l’efficienza del processo di innovazione e renderla parte integrante della cultura aziendale.

Stai lottando per sviluppare progetti innovativi? Non trovi adeguato supporto in azienda? La tua idea di innovazione non ha generato nuovo fatturato?

Il FORTH può esserti utile: è un metodo strutturato in grado di fornire un framework efficace al caos iniziale del processo innovativo. Nasce da un’idea geniale di Gijs Van Wulfen, esperto di innovazione riconosciuto a livello internazionale. Il FORTH INNOVATION METHOD opera oggi con successo ed ha all’attivo più di 50 applicazioni che contribuiscono a diffondere la cultura dell’innovazione in tutti i continenti grazie all’entusiasmo e alla passione di 85 FORTH facilitators certificati.

Con orgoglio vi informo che in Italia il primo e unico FORTH facilitator certificato sono io.

È un compito che mi è stato assegnato nel 2016 con un obiettivo ambizioso: aiutare le aziende a sviluppare prodotti e servizi in grado di migliorare la qualità delle nostre vite.

In sole 15 settimane è possibile sviluppare 5 nuovi business cases testati con i clienti.
Il metodo è strutturato in 5 tappe o isole decisionali:

 

๏ Full Steam Ahead

๏ Observe & Learn

๏ Raise Ideas

๏ Test Ideas

๏ Homecoming